La tumulazione consiste nella sepoltura dei cadaveri, dei resti umani e delle ceneri in loculi o tombe.

Feretri, cassette per resti o urne cinerarie possono essere tumulati in manufatti (loculi o cellette) costruiti dal Comune o dai concessionari delle tombe di famiglia dove c'è l'intenzione di conservare per un periodo di tempo determinato le spoglie mortali.

L’ufficio ha come compito la gestione delle concessioni:

- di cappelle familiari, di loculi comunali, di loculi ossarini-cinerari costruiti dall’amministrazione comunale;

- di lotti di suolo per la costruzione di cappelle familiari.

L’ufficio, inoltre, gestisce i rapporti con l’utenza, predispone i contratti preliminari di concessione delle cappelle gentilizie e si occupa della contabilizzazione e della riscossione delle somme previste per l’assegnazione.

Gli importi sono calcolati dall’ufficio competente, in base al regolamento vigenti al momento della domanda, e comunicati personalmente al richiedente.

 

Accedi al servizio pagamento online: https://uggiano.soluzionipa.it/portal/servizi/pagamenti/pre_auth

 

CONTATTI

Ufficio Tecnico
Responsabile del Procedimento: Sig. Donato Pezzulla
P.zza Umberto I, 10
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi avvisi

Avviso pubblico di selezione 1 posto Istruttore Direttivo Amministrativo cat. D - Convocazione dei Candidati ammessi al colloquio

Nella sezione Bandi di concorso anno 2022 di Amministrazione trasparente è pubblicato l'Avviso di convocazione dei candidati ammessi al colloquio. Il documento è anche pubblicato in Albo Pretorio.

Avviso pubblico di selezione 1 posto Istruttore Direttivo Amministrativo cat. D - Nomina Commissione esaminatrice

Nella sezione Bandi di concorso anno 2022 di Amministrazione trasparente è pubblicata la Determina 540/2022 con la nomina della Commissione esaminatrice. Il documento è anche pubblicato in Albo Pretorio.

Avviso pubblico - Bonus energia

Al fine di sostenere i nuclei familiari residenti nel comune di Uggiano la Chiesa più esposti agli effetti economici diretti ed indiretti derivanti dall'emergenza economica in corso, il Comune di Uggiano la Chiesa istituisce uno specifico bonus una tantum per contribuire al pagamento delle utenze domestiche (luce). Scadenza 12/12/2022.

Avviso

Modello di domanda

Torna all'inizio del contenuto